seguici on

unnamedQuando il vostro tempo sta finendo, che accada a 36 anni, a 66 o a 96, la vita vi sembrerà sempre troppo corta se non l’avete assaporata ogni istante.

Heather ha trentatré anni, un marito speciale e una bambina meravigliosa, una bella casa e un lavoro che le piace un sacco. Una vita perfetta. Poi un giorno, all’improvviso, scoppia la bomba e in un istante quella vita perfetta va in pezzi. È il giorno in cui le viene diagnosticato un tumore al seno, stadio IV: due anni da vivere, al massimo. Da quel momento i suoi giorni sono come una corsa sulle montagne russe. Non c’è niente che Heather possa fare, solo tenersi forte, resistere il più a lungo possibile. Assorbito lo choc iniziale, il suo primo pensiero è per la figlia Brianna, quattro anni, a tutto quello che deve ancora dirle. È così che le viene l’idea: per tutti i momenti fondamentali come il primo giorno di scuola, la prima cotta, la patente, la laurea, il matrimonio, un successo ma anche solo una giornataccia, Brianna troverà una lettera colorata di sua madre ad aspettarla. Lettere intense, vere, emozionanti, che sono raccolte qui, insieme ai pensieri sull’amore, sulla speranza, sulla vita. Sul senso ultimo delle cose. Parole che sgorgano dal profondo del cuore di Heather, che non un solo istante ha perso se stessa e la sua capacità di trovare la felicità anche negli angoli più impensati. Un regalo prezioso per la piccola Brianna, per il marito Jeff, per gli amici, per la famiglia. E per tutti noi. Per insegnarci a vivere ogni minuto, ogni ora, ogni giorno con pienezza, gratitudine e allegria.

Heather McManamy è nata a Milwaukee, Wisconsin. Laureata in Psicologia e Sociologia, si è sposata con Jeff nel 2006 e Brianna è nata nel 2011. Dopo la diagnosi nel 2014, Heather ha lasciato il lavoro per stare con la sua famiglia. Ha scritto questo libro in 49 giorni. Il cinquantesimo giorno è morta. Aveva 36 anni.

pp. 194
€ 14,00
Ed. Cairo