seguici on

Con un sentito e commovente omaggio di Gianfranco Jannuzzo per la recente scomparsa del Presidente onorario del Teatro Walda Foscale si è aperta la conferenza stampa della nuova stagione.

La stagione teatrale 2018/19 celebra i quarant’anni della gestione Fininvest del Teatro Manzoni. quando, nel marzo 1978, Silvio Berlusconi intervenne per preservare la storica sala dalla minacciata trasformazione in un supermarket, affidandone la direzione a un appassionato e capace uomo di teatro come Luigi Foscale.

La stagione 2018/19 mantiene la struttura degli ultimi anni:
dalla Prosa al Cabaret, dagli spettacoli per i più piccoli Manzoni Family a quelli di magia e danza Manzoni Extra.
Nel cartellone della Prosa vedremo Vincenzo Salemme, Emilio Solfrizzi,  Michele Placido, Paola Minaccioni, Lucrezia Lante della Rovere,  Ennio Fantastichini e Carlo Buccirosso.

Mentre gli attori che per la prima volta vedremo sul palcoscenico del teatro vanno da Alessandro Preziosi a Alessandro Haber, da Anna Bonaiuto a Iaia Forte, da Stefano Fresi a Violante Placido, da Maria Nazionale a Paolo Ruffini.

Il cartellone del Cabaret, dedicato ai grandi interpreti della comicità, ci propone alcuni fra i più acclamati artisti, da Paolo Cevoli a Gabriele Cirilli, da Giovanni d’Angella a Lillo & Greg, da Lopez e Solenghi a Teresa Mannino, da Antonio Ornano a Francesca Reggiani, da Angelo Duro a Enrico Bertolino affiancato da Luca Bottura.

Con Manzoni Family proseguono i divertentissimi appuntamenti del sabato pomeriggio: storie per grandi e piccoli che possono così entrare in contatto, in modo coinvolgente con la realtà teatrale.

Ricchissimo infine il cartellone di Manzoni Extra, con una nuova lezione-spettacolo di Vittorio Sgarbi, su Leonardo; la quarta edizione del Festival della Magia con Raul Cremona; una nuova edizione dei Processi alla storia; gli spettacoli dell’illusionista Walter Rolfo, di Simone Cristicchi e di Drusilla Foer e poi balletto e operetta.

IL PROGRAMMA:

LA PROSA

IL CABARET

FAMILY

EXTRA

 

Via Manzoni, 42 – Milano
Telefono: 02 7636901 (attivo in orari di cassa)
cassa@teatromanzoni.it
Orari biglietteria durante la stagione teatrale
Lunedì – sabato 10.00 – 19.00
La biglietteria è aperta anche 45 minuti prima di ogni spettacolo
Orari biglietteria durante la campagna abbonamenti
Lunedì – venerdì 10.00 – 19.00