seguici on

Timothy Ferriss è molto più di un mental coach: è diventato ormai un campione del web, con milioni di follower, e con i suoi libri, “Bibbie” del saper vivere, ha catturato legioni di lettori. Di sicuro è uno che non ha paura di niente: ogni volta che si prefigge di imparare qualcosa, che sia una lingua orientale, un’arte marziale, una strategia infallibile di management, Tim sa come fare.

Ma Ferriss è diventato quello che è oggi perché ha tratto ispirazione da tanti giganti, come li chiama lui, che ha scovato in giro per il mondo, ciascuno maestro nella sua disciplina. E da loro ha carpito i segreti che li hanno resi le persone che sono oggi. Maghi degli scacchi, divi hollywoodiani, militari plu­ridecorati, super-atleti, scrittori da milioni di copie, grandi manager, guru della meditazione, star della medicina, assi della finanza: basta scegliere il per­sonaggio più affine ai nostri sogni, la nostra icona. Qui ritroviamo distillato il “Ferriss-pensiero”, nonché il suo istinto infallibile per il meglio di tutto ciò che è mainstream, cultura di massa. Entreremo in possesso di una vera e propria cassetta degli attrezzi, un kit di strumenti per cambiare la nostra vita.

Suddiviso in tre grandi sezioni – salute, ric­chezza, saggezza, perché per raggiungere il successo e la felicità ci vogliono tutte e tre –, Tim ha concepito questo manuale di vita come un sontuoso buffet da cui prendere ciò che fa più gola. È il libro che voleva da sempre: si è divertito a scriverlo, sapendo che noi ci divertiremo a leggerlo.

L’AUTORE

Timothy Ferriss, originario di Long Island ma cali­forniano di adozione, è autore di 4 ore alla settimana (Cairo, 2008), 4 ore alla settimana per il tuo corpo (Cairo, 2012) e Chef in 4 ore (Cairo, 2015), bestseller venduti in 36 paesi. Ex campione mondiale di tan­go e nazionale di kickboxing, ex ad di un’azienda di integratori alimentari, è consulente in finanza e imprenditoria alla Singularity University nell’Ames Research Center all’interno della NASA ed è guest lecturer all’Università di Princeton. È stato chiama­to a tenere i suoi speech da Google, MIT, Harvard Business School, Nike, PayPal, Facebook, Central Intelligence Agency (CIA) e Microsoft. I suoi libri compaiono sempre nelle top list del New York Times e del Wall Street Journal.

pp. 676
€ 19,00
CAIRO