seguici on

Torna il festival delle nuove generazioni tra sorprendenti debutti europei,

horror, magia e anteprime per i più piccoli

Meravigliose animazioni, seducenti esordi noir e incursioni horror. Linguaggi innovativi e sguardi poetici. Le nuove tendenze del cinema italiano e internazionale, con ventidue film in anteprima di autrici e autori
europei, tra cui otto opere prime e tre opere seconde, per quattro sezioni di concorso. Masterclass, incontri e molti ospiti, tra cui un mago. Quest’anno, Piccolo Grande Cinema, il festival ideato e curato da Cineteca Milano e diretto da Silvia Pareti, celebra la magia del cinema, la potenza del suo effetto di realtà, la sua capacità di leggere il presente attraverso il fantastico e l’horror.
Protagonista assoluta di questa sedicesima edizione, la generazione Z: non solo chiamata a visionare e
valutare i film in giuria come negli anni scorsi, ma per la prima volta preposta anche al lavoro di selezione di una parte dei titoli in concorso. Un festival all’insegna della sostenibilità grazie alle soluzioni ideate e gestite dagli stessi ragazzi che si occuperanno di tutti gli aspetti legati alla promozione e della fruizione dell’evento per ridurre al massimo l’impatto ambientale di questa edizione.
Un programma di circa cinquanta film fitto di appuntamenti che da sabato 4 a domenica 12 novembre avrà il suo centro nevralgico alla Cineteca Milano Arlecchino, nel cuore della città, ed escursioni quotidiane nella sala cinema della Cineteca Milano MIC, per eventi speciali e per le proiezioni della rassegna A me gli occhi, introdotte da una presentazione nelle stanze del museo che ospita l’omonima mostra-spettacolo.

Cineteca Milano ARLECCHINO
via San Pietro all’Orto 9 – Milano
Cineteca Milano MIC Museo Interattivo del Cinema
Via Fulvio Testi 121 – Milano Tel. 02.87242114
facebook.com/cinetecamilano – instagram.com/cinetecamilano – www.cinetecamilano.it