seguici on

l’indimenticabile balletto romantico di Coralli-Perrot, GISELLE torna alla Scala per sei recite dal 17 settembre all’8 ottobre nella tradizionale ripresa di Yvette Chauviré.

Una storia d’amore, tradimento e redenzione che continua a commuovere il pubblico con la sua vicenda delicata e la sensibilità dell’interpretazione dei protagonisti, nel contrasto fra un mondo solare e un regno oscuro e terribile, popolato di spiriti.

Le prime tre recite serali (17, 19 e 24 settembre) avranno due protagonisti d’eccezione, che saranno per la prima volta insieme alla Scala in questo titolo: l’étoile Svetlana Zakharova e l’artista ospite David Hallberg, principal dancer dell’American Ballet Theatre e primo americano ad avere ricevuto lo stesso titolo al Balletto del Bol’soj.

Nelle altre repliche si alterneranno le nostre coppie di Primi Ballerini: Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko il 30 settembre e 8 ottobre, Vittoria Valerio e Claudio Coviello il 3 ottobre. L’esecuzione musicale è affidata alla bacchetta dello specialista David Coleman.

Bigliettida 11 a 180 € inclusa prevendita (ScalAperta 8 ottobre da a 5,50 a 83 €).